Recensione Cosmo Vaptio, lo Starter Kit per eccellenza

Recensione Cosmo Vaptio, lo Starter Kit per eccellenza

Il Kit Cosmo by Vaptio è un dispositivo dal design ergonomico, semplice da usare, e ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo dello svapo. E’ composto da un Cosmo Tank e un Cosmo Mod.

Cosmo Kit

Il Cosmo Tank ha una capacità di liquido di 2ml e un’efficiente sistema anti gocciolamento.
Un Atom dal design elegante, con una rifinitura in vernice molto resistente.
Supporta lo Svapo DTL e MTL, grazie al Flusso d’Aria agevolmente regolabile, con l’innovativa tecnologia brevettata da Vaptio, che prevede la semplice rotazione dell’Atom.

Cosmo Kit

Molto semplice anche le operazioni di Refill: basta rimuovere la parte superiore dell’Atom per un comodo Riempimento del Liquido dall’alto, attraverso i due appositi fori. Terminate le operazioni di ricarica basterà avvitare di nuovo il TopCap ed il gioco è fatto!

aaaaaa

Altra caratteristica a favore del Cosmo Kit è l’estrema duttilità: diverse sono le resistenze compatibili tra le top sellers sul mercato (per esempio, le BVC Nautilus e le Spryte) .
Chiaramente ci sono delle Coil specificamente progettate per Cosmo Kit e sono le Cosmo Coil, disponibili in due versioni: C1 da 1.6 ohm per l’MTL – con wattaggio raccomandato tra 10 e 15W – e C2 da 0.7 ohm per il DTL – con potenza consigliata tra 15 e 23W.

Cosmo Kit
Cosmo Kit

La Mod Cosmo ha un design accattivante, con un grande pulsante fire posto in alto, sotto cui c’è il tasto a forma di freccia per la regolazione della potenza di svapo (H=30W – M=20W – L=10W).
A completare il lato anteriore della Battery l’entrata Micro-USB per la ricarica della Batteria integrata da 1500mAh, il cui livello sarà comunicato attraverso un Indicatore RGB (Rosso=Low Battery – Verde=Medium Battery – Blu=High Battery)

Sottile e confortevole, con finitura in vernice piacevole al tatto. La curva della parte posteriore della Mod si adatta perfettamente alle dita, lasciando il pollice in posizione perfetta per svapare.
Grazie alle dimensioni ridotte dell’intero Kit (68,9 x 28,7 x 20,3 mm) è facilmente trasportabile in tasca.

Cosmo Kit

da qui in poi prenderemo come spunto la Recensione di EcigClick,
uno dei più affidabili siti di recensioni di prodotti per lo svapo 

PRIMO UTILIZZO

Per impostare il Kit per il primo utilizzo, le operazioni risultano veramente molto semplici: 

  • Avvitare il Tank sul Mod
  • Ruotare il TopCap di 90 gradi per accedere alle fessure di riempimento
  • Riempire il Tank con l’eLiquid
  • Lasciare che la Coil assorba l’eLiquid per 3-5 minuti prima di cominciare a svapare

SOSTITUZIONE delle COIL 

  • Svitare l’Atom
  • Rimuovere il Vetrino
  • Svitare la Coil
  • Montare la nuova Coil
  • Rimontare il Vetrino
  • Rimontare le sezioni dell’Atom

COIL C1 1.6 ohm 

Le Coil MTL, con il Flusso d’Aria impostato praticamente al minimo (metà del foro 1 aperto) e la potenza su Basso, offre uno svapo delizioso, leggermente caldo, con un’ottima resa aromatica e una discreta quantità di vapore.
Quest’impostazione è estremamente simile al fumo e ciò la rende perfetta per chi ha smesso di fumare da poco.  

COIL C2 0.7 ohm 

Il flusso d’aria spalancato su entrambi i lati offre uno svapo sorprendentemente buono, con una resa aromatica ottima e una produzione di vapore impressionante per un tank così piccolo. 
Inoltre, la Coil ha funzionato molto bene sull’impostazione Bassa, con il Flusso d’Aria impostato al minimo.  

Per quanto riguarda lo Svapo al di sopra dei 23W consigliati, con impostato il livello Alto, non è stato riscontrato alcun colpo secco o bruciore, con il Flusso d’Aria completamente aperto. 
Entrambe le Coil hanno funzionato molto bene ed è stato sorprendente quanto poco eLiquid è stato usato nel corso di una settimana. Dopo 4 giorni il cotone delle Coil sembrava ancora abbastanza nuovo. Quindi si può dire che le bobine sono estremamente resistenti e di lunga durata. 

BATTERIA – DURATA di RICARICA 

La Batteria da 1500mAh è più che sufficiente per durare un’intera giornata e più a lungo. Durante i test, il Kit è stato caricato appena due volte e per arrivare al pieno della ricarica ci vogliono appena 25 minuti. 

PRO 

  • Dispositivo completamente adatto ai nuovi vapers
  • Coil molto resistenti
  • Consumo di eLiquid ridotto
  • Piccolo ed Ergonomico

CONTRO 

  • La Coil da 1.6 è inutile (dato che si può svapare in MTL come in DTL con la 0.7)
  • Nella confezione non c’è alcun vetrino di ricambio

VERDETTO FINALE 

Il Vaptio Cosmo Kit è un piccolo dispositivo che offre un’esperienza di svapo eccellente, qualunque siano le tue preferenze di svapo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *