VapItalyPro 2019, il programma dei Workshop tematici

VapItalyPro 2019, il programma dei Workshop tematici

Il 9 e 10 novembre torna a Roma l’appuntamento dedicato al business, alla formazione e alle nuove opportunità del settore del vaping.
A grande richiesta anche quest’anno ci sarà VapItalyPro, dedicato esclusivamente al B2B.
L’evento – giunto alla sua terza edizione – creerà opportunità di networking tra operatori, negozianti e aziende, con un programma di formazione che coinvolgerà relatori specializzati e associazioni di categoria.

L’appuntamento è alla Nuova Fiera di Roma, Padiglione 6, a cui si accederà dall’Ingresso Est (via A.G. Eiffel).
La partecipazione sarà gratuita, previa registrazione sul sito VapItaly.com

Quattro Workshop tematici su normative, gestione fiscale e comunicazione, più uno straordinario guest event.
Al termine di ogni sessione formativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominale.

Ecco il calendario:

aaaaaaaaaaaaaaa

Un Fumatore entra nel tuo Negozio

Motivazioni, vantaggi ed elementi attrattivi per chi vuole abbandonare la sigaretta tradizionale e passare al vaping.

Il focus del Workshop, organizzato in collaborazione con LIAF (Lega Italiana Anti Fumo), è l’approccio ai nuovi potenziali clienti che entrano in negozio per smettere di fumare.
In particolare, il professor Pasquale Caponnetto e la dottoressa Marilena Maglia (del CoHEAR – Centro di Eccellenza Internazionale per la Riduzione dei Danni da Fumo), cercheranno di dare ai negozianti indicazioni per gestire al meglio dubbi e perplessità dei nuovi potenziali consumatori di e-Cig.

aaaaaaaaaaaaaaa

Come comunicare online e offline il settore senza commettere errori?

Best practices e nuovi strumenti di marketing per promuovere il proprio negozio.

Il direttore di SigMagazine Stefano Caliciuri – analizzerà le pratiche di comunicazione più diffuse nel mondo dello svapo, evidenziandone criticità ed errori, sia dal punto di vista normativo che comunicativo.
Cosa si può dire o è opportuno dire? Cosa è meglio non dire?
A seguire, Elisa Tagliani dell’agenzia Taglianigruppoadv e gli specialisti di RDcom, Daniele Poerio e Achille Pompili, proporranno modelli di comunicazione efficace, evidenziando i canali più efficaci per attrarre e fidelizzare i clienti.

aaaaaaaaaaaaaaa

Esercizi commerciali del vaping: tutto quello che devi conoscere

Indicazioni e suggerimenti pratici per districarsi dalla burocrazia e per gestire al meglio la propria attività.

Il Workshop, in collaborazione con UNIEcig – Unione Esercenti Italiani E-Cig – sarà incentrato sulla gestione dell’esercizio di vendita al dettaglio.
Antonella Panuzzo, Francesca Torelli, Francesco Spena Barretta e Andrea De Mauro Paternò Castello, daranno indicazioni su come orientarsi al meglio tra incombenze amministrative e burocratiche, come gestire eventuali collaboratori e quali sono le responsabilità del datore di lavoro.
Particolare attenzione sarà prestata ai diritti e i doveri del negoziante e a tutto ciò che rappresenta il post-vendita: garanzia legale sui prodotti, fidelity card e raccolte punti.

aaaaaaaaaaaaaaa

EVENTO SPECIALE: Advocacy in USA

Uno sguardo sul vaping in America e possibili impatti in Europa.

Le Guest Star del VapItalyPro 2019 sono Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis (Vapingreek). Saranno loro ad illustrare l’attuale situazione del vaping negli Stati Uniti e i possibili impatti che essa può avere sui mercati internazionali.

aaaaaaaaaaaaaaa

Come comportarsi quando la Guardia di Finanza o i N.A.S. entrano in negozio?

Suggerimenti tecnici e pratici per affrontare un accertamento delle forze dell’ordine

Quali sono i controlli di competenza dell’amministrazione delle Dogane e dei Monopoli e quali le possibilità di sanzione in caso di irregolarità? Ci sono rilievi di natura penale?
A queste e a tutte le domande di questo tipo proveranno a rispondere gli avvocati Alberto Gava e Nicola Capozzoli, appartenenti al team legale Utopia Legal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *