xxxvideostv.net https://www.sexex.pro want2jerk.com

[AGGIORNAMENTO] I MAGGIORI GRUPPI FACEBOOK DI SVAPO ITALIANI

[AGGIORNAMENTO] I MAGGIORI GRUPPI FACEBOOK DI SVAPO ITALIANI

Facebook è da anni uno dei maggiori portali di informazione. E’ uno strumento comodo perchè è facile trovare contenuti diretti. I gruppi Facebook sono la versione moderna del forum, dove tanti utenti possono scambiare opinioni ed esperienze.

Una panoramica sui maggiori gruppi Facebook di Svapo Italiani

  • Il Santone dello Svapo: è il gruppo più frequentato d’Italia. Nasce dall’idea del Santone, un personaggio molto influente nel mondo del Vaping nostrano. Qui potrete trovare qualsiasi tipo di contenuto riguardo il nostro mondo, ma non sentirete mai parlare di cloni.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 29.251 utenti
  • Svapo Italia: un gruppo che nasce per amore dello Svapo. Qui troverete tanti consigli utili forniti sia da semplici utenti che da negozianti o chiunque viva di sigarette elettroniche.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 24.818 utenti
  • Svapo Family Group: come dice il nome, il gruppo è una famiglia fondata sulla passione dello svapo. La giovialità e la giovinezza sono di casa, con contenuti freschi e divertenti. Stefano Porcelli, uno degli admin del gruppo, ci spiega come è strutturato il gruppo: “Nasce con l’ obiettivo di creare una community di vapers con lo scopo di divertirsi , confrontarsi e aiutare il prossimo. In Svapo Family Group si organizzano mediamente 3/5 giveaway gratuiti a settimana per dare la possibilità alla family di vincere. Per i premi un po più ricercati si organizzano ogni domenica delle lotterie a pagamento. Ogni 2 mesi si organizza una svapo cena . Beh diciamo che ci comportiamo come in famiglia ed è questo il nostro punto di forza!” continua: “Noi siamo molto attenti al discorso cyber bullismo. Appena vediamo qualche discussione che prende una piega storta (cosa rara perché ormai abbiamo educato gli utenti in questo senso) interveniamo e riportiamo il clima sereno di sempre”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 14.039 utenti
  • Svapo Natura: il gruppo di supporto del negozio sigarettaonline.com di Gregorio Mangano. Qui troverete offerte e sconti riservati dallo shop a tutti gli utenti iscritti. Un gruppo affiatato, dove la correttezza ed il rispetto sono elementi distintivi. Gregorio, founder del gruppo, specifica: “Il gruppo, seppur nutrito, si fonda sulla facilità di fruizione e la semplicità di ogni utente che lo compone. La nostra missione è quella di far smettere di fumare quante più persone è possibile. Organizziamo molti contest a premi in collaborazione con sigarettaonline.com”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 11.709 utenti
  • Il mio Mondo dello Svapo: Founder e Admin è Dany Saint che ci spiega: “La mission del gruppo è quello di aiutare i neofiti ad affacciarsi al mondo dello svapo. Qui troverete molti contest organizzati dagli admin in collaborazione con tanti e-commerce di sigarette elettroniche”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 11.014 utenti
  • Svapo Freedom: liberi di parlare, con educazione, di tutto ciò che concerne lo Svapo. Gruppo molto attivo per scambi di opinioni e consigli. Troverete contest e recensioni sulle sigarette elettroniche.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 10.433 utenti
  • Vapenation Italia: una “nazione” di svapatori sono tutti in questo in gruppo. Tante esperienze ed opinioni sono discusse qui. Abbiamo chiesto ulteriori informazioni a Simone Vaporwave, che chiarisce: “Vapenation italia è nato con lo scopo di creare uno spazio virtuale di condivisione e supporto per nuovi e vecchi vapers, agevolando quindi l’introduzione in questo mondo ai meno esperti, fornendo spiegazioni e risposte chiare ad ogni quesito o dubbio. Contemporaneamente si da opportunità di confronto/scambio di opinioni a chi già ne fa parte da tempo”. Riguardo alle iniziative per gli utenti del gruppo, viene specificato: “Organizziamo giveaway gratuiti, lotterie, lotterie di beneficenza e gruppi di acquisto! Ogni tanto organizziamo dei concorsi secondari ad esempio quello per il miglior builder, dove il builder con più like alla foto in concorso ha l’opportunità di vedere la sua build con i relativi contatti (pagina instagram/fb ecc.) come immagine di copertina del gruppo per un tempo più o meno lungo”. Simone ci tiene a sottolineare 2 caratteristiche che rendono il suo gruppo Facebook differente dagli altri:Ci sono 2 particolarità che secondo noi differenziano Vapenation Italia da altri gruppi: La prima è l’attenzione dei moderatori verso gli utenti. Con la popolarità che ha raggiunto la sigaretta elettronica negli ultimi tempi non è raro trovare utenti inesperti sui vari gruppi, e spesso le loro domande sono preda di attacchi da parte di utenti più o meno esperti che fanno diventare il post un’ inutile flame . Su Vapenation Italia chi deride, chi tratta con sufficienza o comunque non porta rispetto per gli altri utenti viene bannato senza spiegazioni e senza avvertimenti. La seconda è la ampia libertà di pubblicità che diamo a recensori, builder e modder in modo che possano migliorare loro stessi e la collettività, fornendo suggerimenti a chi ne ha bisogno e alternative ai soliti prodotti sul mercato. Non è raro infatti vedere me o altri moderatori pubblicare foto di build o di mod artigianali che riteniamo particolarmente valide con i vari riferimenti di chi le ha realizzate. La cosa che rende particolare il tutto è che diamo questa visibilità e questo supporto senza chiedere nulla in cambio. Vapenation Italia sta riuscendo ad essere lo spazio per vapers che volevamo diventasse, un posto sereno dove poter trovare ciò di cui si ha bisogno; che sia una coil particolare, un consiglio o una nuova mod interessante . Ma anche per scambiare opinioni, chiedere un aiuto, confrontarsi e soprattutto stringere delle nuove amicizie!”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 9.279 utenti
  • Svapo di Guancia – Old Style Vaping&Vapers: citiamo direttamente ciò che è scritto nella loro presentazione: “Questo gruppo nasce con lo scopo di essere un punto di riferimento, una risorsa ed uno spazio dedicato al solo ed unico “svapo originale”, un luogo di ritrovo virtuale condiviso tra vaper esperti, vaper meno esperti o alle prime armi. Il punto fondante, la filosofia della nostra community è “io ora aiuto perchè a mia volta sono stato aiutato” e qui potrete trovare o pubblicare informazioni, suggerimenti e recensioni su: device/hardware, setup, eliquid sempre e solo attinenti allo “Svapo di Guancia”. Mario Scalise è uno degli admin del gruppo, ci spiega perchè è nato questo gruppo: “E’ un po’ la risposta che io do quando in privato mi chiedono “perché lo fai? e cosa ci guadagni?”. In questi casi dico sempre: “sono/siamo stato/i aiutato/i in passato, ora perché non dovrei aiutare? Chi sono io per interrompere questa catena di” solidarietà”?”. Riguardo alle iniziative sul loro gruppo, ci dice: “Organizziamo a cadenza quasi trimestrale delle piccole raccolte di beneficenza mettendo in palio un atty blasonato. Lo abbiamo fatto nel periodo natalizio con un Phenomenon Zest V2 di GUS per la Onlus Il Cammino di Loris . Lo abbiamo fatto in questo mese per un associazione della mia città che si occupa dei bambini meno abbienti (nati per amare onlus) mettendo in palio un Vampire 2 di Oxygene”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 8.440 utenti
  • Vapertop: vivacissimo gruppo di Svapo. La loro peculiarità sono i callout. Troverete tanti video divertenti e divulgativi fatti da utenti per utenti.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 8.420 utenti
  • Svapemus: gruppo giovane fatto di giovani, ma di grande esperienza e qualità. Tante info ed opinioni sono scambiate su questo gruppo, con contenuti informativi sempre al top. Fondatore del gruppo è Dennis Vaper Greco, che in breve ci spiega perché è nato questo gruppo Facebook: “La nostra missione è raggruppare sempre più persone appassionate al mondo dello svapo, in modo tale da creare una grande comunità di appassionati ma soprattutto amici. Sul nostro gruppo organizziamo vari contest e gda ogni volta che ci si presenta l’occasione. Inoltre abbiamo anche creato il canale Youtube”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 8.264 utenti
  • Svaposcimmia: come dice il nome, qui troverete gli “scimmiati” dello svapo. Una frase che racchiude la filosofia di questo gruppo, la trovate nella loro descrizione: “Qui nessun professore esiste, solo Allievi di noi stessi“. Alex Feis, uno degli admin del gruppo Facebook, ci spiega: “ La nostra Mission è in primis quella di creare un’ambiente che accomuna le persone alla stessa passione, e cercare di fornire informazioni a chi si interfaccia da poco in questo mondo. Le nostre iniziative sono abbastanza comuni, Lotterie, Contest, ecc. Ma stiamo lavorando sull’idea di portare degli eventi, Svapocene e incontri fisici proprio tra gli utenti del gruppo. Ciò che ci differenzia dagli altri è che non esistono tutte quelle regole quasi da “campo di concentramento”. Inoltre per la prima volta esiste un Video-regolamento nel post fissato in alto. Cosa che in altri gruppi non ho visto”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 7.246 utenti
  • Il Kaos dello Svapo: il gruppo nato dai fratelli Di Stazio, due ragazzi napoletani con una grande passione per lo svapo. Tante esperienze ed opinioni, in chiave di puro divertimento,  aiuteranno i neofiti a districarsi nel mondo del vaping. Da poco i due fratelli si sono lanciati anche nel mondo del modding, creando la Storm. E come dicono loro….”E che Kaos!”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 6.949 utenti
  • Svapo Crew: una crew, una squadra, un gruppo Facebook nato per la divulgazione, dove tutti gli utenti sono diretti protagonisti di questo team. Verrete subissati da foto di box ed e-liquid.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 5.487 utenti
  • Gli Scimmioni dello Svapo: a dispetto del nome, qui troverete tante belle persone appassionate che vi faranno conoscere tante mods ed e-liquid high-end. Nella sezione “files” del gruppo troverete molte guide utili per chi si è affacciato da poco in questo mondo. Abbiamo parlato con Max Riolo, che ci tiene a precisare di non essere il creatore del gruppo, ma uno dei tanti admin che lo gestiscono. Alla nostra domanda sulle iniziative organizzate sul gruppo, ci risponde: “Preferiamo organizzare una sorta di, chiamiamole volgarmente lotterie, ma di beneficenza. Seguiamo da vicino le necessità ed il lavoro di una Onlus in particolare (Mattia Fagnoni Onlus) , ma siamo aperti a tutto ciò che porta benefici a chi ha bisogno”. In merito a quale sia l’elemento che li differenzia da altri gruppi, Max dice:” Non so dire se siamo diversi da altri gruppi, ma una cosa è certa, noi seguiamo i neofiti del settore, cosa che altri gruppi non fanno. Preferiamo dare spazio ai negozianti e modder italiani, in modo da poter fare conoscere, prodotti nuovi e promozioni” .
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 4.274 utenti
  • Svapo Kayfun Italia: il gruppo per gli innamorati del Kayfun. Chiaramente non si disdegnano altri tipi di contenuti e ne troverete tanti. Abbiamo chiesto a Saverio Piraino, admin del gruppo Facebook, innanzitutto come mai la scelta del nome. Ci dice: “Grazie a Svoemesto ed al suo Kayfun che è nato lo svapo in chiave moderna, tutto inizia da lì. Noi cerchiamo di trasmettere il più possibile i benefici che ne trae un fumatore se abbandona le sigarette analogiche e passa allo svapo. Sul nostro gruppo organizziamo delle gare di solidarietà e destiniamo tutto il ricavato alla persona beneficiaria. oltre ad organizzare dei gda. Da noi vige la democrazia, tutti possono postare le proprie idee e chiedere aiuti ai vapers più esperti. Gli utenti che si iscrivono al nostro gruppo, sono consapevoli che nessuno di quelli che ne fanno parte hanno intenzioni lucrose: i famosi markettari da noi non esistono!”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 3.956 utenti
  • La Tabaccheria: il gruppo della nota marca di liquidi. Qui si parla solo dei prodotti ideati da Orlando D’Alessandro, che ricordiamo essere e-liquid direttamente estratti dal tabacco. Troverete grande disponibilità ed assistenza da parte di tutti gli utenti. Proprio Orlando ci rilascia alcune dichiarazione su quale sia la filosofia del gruppo: “Crediamo fortemente che il mondo dello svapo dei tabacchi sia la risposta reale e concreta a chi cerca di allontanarsi dal fumo. Crediamo inoltre che ci siano enormi differenze tra prodotti, come ad esempio tra macerati ed estratti. Lo scopo del gruppo è supportare quante piu persone possibile dando le giuste basi per utilizzare al meglio i nostri prodotti. E’ comunque un gruppo dove ci sono molti utenti competenti per cui si trova supporto anche su hardware e setup. Di base è un gruppo dove si vuole fare informazione reale e disinteressata cercando di evitare polemiche e fazioni. Su La Tabaccheria non si parla di altri competitor, unico modo per evitare scontri stupidi tra correnti di pensiero. Nel gruppo sono ammessi solo pareri argomentati e non flame, pareri e richieste di supporto oneste e concrete dove il rispetto e’ alla base di tutto. Il gruppo sta crescendo in questa ottica ed e’ diventato un bel salotto di svago, supporto e relax. Le nostre attività sono simili a quelle di altri gruppi, con un occhio di riguardo verso la beneficenza”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 3.726 utenti
  • Vapers Monkey’s: gruppo di appassionati dove si può parlare in totale libertà di Svapo. Tante opinioni e dritte per districarsi nel mondo del vaping.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 3.008 utenti

  • Italian Vapers: nato dall’idea di Paolo Nicoletti, admin e founder del gruppo, è rivolto a tutti gli appassionati di Svapo. Proprio Paolo ci dice: “Abbiamo creato un gruppo dove ognuno può dire la sua sullo svapo senza paura di essere bannato e condividere i propri acquisti indipendentemente da dove vengono fatti. Diamo spazio a negozi che vogliono proporre i propri articoli o farsi un minimo di pubblicità,chiedendo semplicemente approvazione tramite gli admin”. Continua:” il numero di iscritti non ci interessa,non mettiamo gente a caso solo per far numero. Le bestemmie o offese non sono ammesse ,da noi vige il rispetto reciproco,alla fine tutti hanno bisogno di una mano e di imparare cose nuove”. Nicoletti ci tiene a sottolineare la funzione del gruppo dicendoci: “Il neofita qui può trovare risposte o consigli sull’ uso dei liquidi,della sua nuova ecig, chiedere qualsiasi cosa o dubbio che gli venga in mente. L’utente più esperto può confrontarsi e cercare il setup ideale per il suo atom rigenerabile, quale box meccanica o meno é meglio e per chi volesse fare qualche video, può pubblicarlo. Diamo spazio anche ai modder creatori o a chiunque operi nel mondo dello Svapo. Fondamentale per noi è il rispetto: il neofita non può e non deve essere sbeffeggiato da altri!”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 2.854 utenti
  • Mondo Svapo: si propone come punto di riferimento per il Vaping. Qui qualsiasi tipo di contenuto è ben accetto. Tante foto esplicative di rigenerazioni e nuovi hw.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.636 utenti
  • Samurai Box Mod: gruppo nato dall’idea di Sam Suzuki, creatore della sempre più famosa ed apprezzata Samurai Box Mod. Il nostro Sam vi terrà sempre aggiornati sulle produzioni ed upgrade dalla Mod e vi terrà compagnia con le sue live serali.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.481 utenti
  • Svapo Diretta: il creatore è Orazio Aurilia, giovane e barbuto appassionato di Mods. Tanti contenuti sempre aggiornati ed utili sia per neofiti che per esperti. Lo stesso Orazio ci spiega perchè è nato questo gruppo: “Svapo Diretta nasce dalla necessità di poter parlare in diretta di tutto ciò che riguarda lo svapo, senza rischiare di incorrere in censure da parte di admin che sempre più spesso risultano essere legati a mod o modder e che quindi non permettono buone recensioni di altri prodotti. Nelle dirette si può davvero dire tutto ciò che si vuole anche su fatti o eventi poco chiari che spesso accadono in questo mondo, sempre nel rispetto e usando un linguaggio consono ed educato. A noi non piace organizzare molti contest, secondo noi la maggior parte sono mirati a far crescere il numero di utenti e questo non ci interessa. Su Svapo Diretta non verrà mai e dico mai censurato nessuno, infatti sono ammessi negozianti e modder che a loro piacimento possono pubblicizzare i loro prodotti senza nessun limite, ma siamo anche attenti ad evitare spam. Lasciamo che siano gli utenti a scegliere se acquistare o meno. La nostra forza sono la libertà di espressione e tanto divertimento!”.
    Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.391 utenti

Questa è solo una piccola parte della miriade di gruppi  che trattano il Mondo del Vaping. Ognuno di questo è aperto a tutti, tranne che ai minori di 18 anni. Quasi tutti hanno delle precise regole da rispettare, prime fra tutte il rispetto e la condivisione. Ci ha fatto molto piacere parlare con ognuno degli admin, che si sono rivelate persone estremamente disponibili. In ultimo, ma è il fattore più bello ed importante, apprezziamo le iniziative sociali che i gruppi organizzano regolarmente. Sottolineano ulteriormente una delle ideologie alla base dello Svapo: la solidarietà.

Se non li conoscete ancora, avete una buona occasione per cercarli ed iscrivervi.

Segnalateci qui nei commenti altri gruppi, sicuramente ne abbiamo dimenticato qualcuno.

***AGGIORNAMENTO***

Come anticipato, questo post sarà continuamente aggiornato grazie anche ai vostri suggerimenti.

Space Girl Vapers: Il gruppo dedicati alle Lady dello Svapo. Qui i maschietti non possono entrare! Abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche chiacchiera con la creatrice, Federica Gentile. In merito al suo gruppo dice: “Con Space Girl Vapers abbiamo realizzato uno spazio “sicuro” solo per le donne appassionate di svapo. Visto che nei gruppi misti molte volte vengono derise o comunque vengono discriminate per il sesso. Il nostro gruppo nasce come ritrovo, poi come negli altri, anche qui si fanno contest e lotterie in più al VapItaly abbiamo organizzato il primo raduno per incontrarci tutte quante visto che ci sono ragazze di tutta Italia. Consiglio alle donne appassionate di svapo di iscriversi a questo gruppo per parlare in maniera tranquilla di tutto quello che vuole inerente e non allo svapo, senza pensare troppo ai giudizi degli “uomini so tutto io”. Si può chiedere dalla cosa più banale a quella più complicata. Nel gruppo ci sono ragazze che nel campo dello svapo hanno davvero “le palle quadrate”. Non vengono accettati ragazzi neanche se si tratta di sponsor o altro. Per i ragazzi curiosi c’è la pagina aperta a tutti Space Girl Vapers ma il gruppo è 100% femminile e diffidate dalle imitazioni”.
Il numero di iscritti è , ad oggi, di 634 utenti.

Mondo Svapo: Un gruppo ben nutrito da tanti utenti appassionati. Ideatore di tutto questo è Marco Van Basten (che non è il campione del Milan). “Tutto è partito per gioco circa 5 mesi fa, era da poco che svapavo e girovagando nelle varie pagine mi ero reso conto che spesso e volentieri i vapers piu esperti “snobbavano” le domande dei meno esperti a volte anche non molto educatamente quindi ho pensato di creare una pagina dove lo “svapobullismo” sarebbe stato bandito e devo dire che fino ad oggi possiamo vantarci di non avere mai avuto nessun caso simile su mondo svapo. La nostra mission é quella di creare una comunità dove ci si possa confrontare e dove poter reperire informazioni, consigli e quant’ altro riguardante questo splendido mondo. Un luogo dove condividere le proprie esperienze e abbiamo cercato fin dal primo giorno di creare un clima “familiare”. Siamo ancora in una fase di “work in progress”, abbiamo appena concluso un concorso gratuito e speriamo di riuscire a farne altri in futuro in modo da poter regalare qualche prodotto alle persone che ci seguono”.
Il numero di iscritti è, ad oggi, di 1.980 utenti.

Svapo e Ignoranza: ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso da qualsiasi altro gruppo in Italia. Qualcosa di unico. Surreale, pittoresco, straripante, Svapo e Ignoranza impersona il lato trash, irriverente e grottesco dello svapo. Un vero e proprio mondo a se stante, con le sue dinamiche ed una propria personalità. Pare praticamente di avere a che fare con qualcosa che ha vita propria: un microcosmo impossibile da racchiudere in queste poche righe; ma che piuttosto va visto, vissuto, soprattutto approfondito, per essere compreso davvero. Svapo e Ignoranza non è qualcosa che nasce nell’ ambito dello svapo e limitatamente all’ interno del suo acquario si muove, come accade per altri gruppi: ma dallo svapo parte per andare a solcare i mari di altri mille mondi, forme d’arte, simbolismi, spaziando su più livelli e dimensioni. Lo fa passando spesso per il trash, il cinema, la letteratura, talvolta addirittura la filosofia. Cosparso di mille citazioni e riferimenti celati (ad esempio in diverse occasioni abbiamo colto come venisse strizzato l’occhio al regista Quentin Tarantino, ma anche al poeta Ungaretti, perfino a Schopenhauer, oltre che a diversi altri). E’ un luogo pregno di significati da ricercare, raffigurante nel complesso un grande teatro che intrattiene, diverte e stupisce. Saltuariamente con toni anche decisamente crudi. Una volta che ci siamo fatti un’idea del tutto, abbiamo ritenuto di interpretare il nome scelto da Simone Matano, il fondatore, come una grande e raffinata parodia che avverte l’ignoranza e l’inadeguatezza popolare della moderna era tecnologica quale problema sociale. Rivoltandole la pistola contro, tuttavia, proprio su questa piaga il gruppo ha radicato le sue fondamenta, cucendole addosso un vestito fatto di forte ironia e crudo sarcasmo. Abbiamo ritrovato questo parallelismo anche in “Lady Sei”, la splendida modella che ha scelto di fare da ragazza immagine al gruppo: Letizia viene infatti ritratta sempre in pose dai toni ammiccanti e trash, tramite i quali probabilmente si intende fare ironia critica sul moderno sfruttamento del corpo femminile da parte del marketing, oltre che naturalmente allietare gli occhi degli utenti. Ad ogni modo, il risultato finale di tutto ciò è una tela dalle tinte indubbiamente forti, che spoglia a forza il mondo dello svapo dalle sue frange spesso molto etichettate e di facciata, trascinandolo per i capelli ad un livello nuovamente genuino, casareccio, da “birra e salsicce”. Parliamo in definitiva di qualcosa che sicuramente non è di immediata comprensione per tutti: ma che una volta assimilato risulta senza dubbio esilarante, sorprendente. Probabilmente geniale. Alla domanda circa la correttezza delle nostre interpretazioni, il fondatore risponde così: “Premetto che non amo svelare tutto riguardo ciò che concerne le mie cose personali, e Svapo e Ignoranza è qualcosa di estremamente intimo. E’ quasi la trasposizione di una parte interiore di me stesso. Posso dire comunque che è un po’ la raffigurazione quasi cinematografica di un utopico mondo che vorrei nella vita reale: dove non esistono falsità, mille regole inutili e bigotte che devono esclusivamente accontentare un sistema ipocrita. Ma bensì poche regole, imposte rigidamente, poichè efficaci e giuste. Un mondo dove c’è equità, ma soprattutto dove il rispetto tanto pubblicizzato oggi non è costituito meramente da una bella, smielata, quanto finta facciata cortese: ma piuttosto dalla sincerità degli intenti, degli affetti, e dalla trasparenza nel correlarsi. Comunquesia posso dire che la vostra analisi generale coglie molto nel segno.” A questo punto c’era curiosità di sapere se anche le valutazioni riguardo gli scopi finali del gruppo erano corrette. A tal riguardo Simone risponde: “Avete sicuramente centrato lo scopo più grande: esorcizzare, unendo svapo e sarcasmo, quanto di spiacevole la vita a volte ci costringe ad affrontare, fino agli eventi peggiori. Poi, per fortuna, ci sono scopi anche molto più leggeri: ossia stare insieme, creare legami, amicizie, sorridere e far sorridere. Non manca ad ogni modo l’aiutare chi è principiante per quanto concerne lo svapo, purchè siano principianti assennati e che abbiano voglia di imparare a svapare, anzichè correre pericoli per la propria incolumità inseguendo inutili esibizionismi. Siamo uno dei pochi gruppi italiani che accetta anche minorenni, da parte dei quali tuttavia non tolleriamo il consumo di nicotina. Sostanzialmente ci piacerebbe essere la fetta comica dello svapo, donare sorrisi a tutti. In gran parte ci riusciamo, in quanto in un paio di mesi il gruppo ha avuto un riscontro che va enormemente oltre le aspettative. In casi sporadici purtroppo veniamo interpretati male da chi ci guarda solo superficialmente, o addirittura ci valuta solo per sentito parlare. Questo ci dispiace naturalmente. Ma speriamo che prima o poi verremo capiti da tutti, e che si afferri il concetto reale: ossia sorridere di aneddoti, situazioni e quant’ altro. E sarebbe bellissimo farlo tutti insieme”. Abbiamo avuto modo di accorgerci che il gruppo, tra le altre iniziative quali contest per premi gratuiti, magliette personalizzate molto apprezzate, reunion itineranti per l’Italia che lo staff si sta adoperando per organizzare ed altre sorprese che Simone per ora preferisce non svelare, non manca l’attenzione per la beneficienza. “Si, abbiamo preso particolarmente a cuore la causa di uno splendido bambino di nome Loris, che purtroppo è stato colpito da una malformazione arterovenosa che gli ha procurato un’emorragia cerebrale. Per lui abbiamo già svolto un contest a premi, in collaborazione con altri due gruppi amici, che ha portato alla raccolta di un discreto quantitativo di offerte destinate al sovvenzionamento delle sue costose cure. Abbiamo intenzione di organizzarne altri a mesi alterni, man mano che il gruppo crescerà e comprenderà nuovi utenti.” Ciò che comunque in generale ci ha colpiti di più è notare in prima persona come, dall’ avvento di un progetto ambizioso come Svapo e Ignoranza (peraltro molto recente, anche se guardando i numeri non si direbbe), diversi tormentoni, idee, usi e costumi da esso partoriti stanno già influenzando altri gruppi, canali YouTube anche importanti sul panorama italiano, e vari network che si occupano di svapo: tutte piattaforme che non disdegnano affatto di riprendere ed emulare appunto tali elementi, i quali erano tabù fino a quel momento. Che sia stato dato inizio qualcosa di nuovo sotto il cielo del nostro hobby preferito? Si, questo riteniamo sia evidente. Quanto e come cambieranno le cose? Questo potrà dircelo solo il tempo.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 9.310 utenti.

Svapo Recension e-Liquids e Aromi: Un gruppo dedicato quasi interamente alle recensioni di aromi ed eliquids per le sigarette elettroniche. Qui potrete trovare una sezione ricca di file scaricabili dove vengono spiegati e recensioni tutte le ultime novità in termini di liquidi. Il creatore e unico admin è Gianni Rondolini, persona appassionata da tempo al mondo dello Svapo. Non si disdegnano anche post riguardanti hardware, ma qui troverete veramente tutto ciò che c’è da sapere sul nettare che amiamo svapare!
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 12.181 utenti.

Svapo Ricette e-Liquid: unico e tanto imitato gruppo creato dal mitico Diego Taiano che fa riferimento al sito Svapo Ricette. I liquidi e le sue ricette qui la fanno da padrona. Prendiamo direttamente dalla sua pagina alcune informazioni:
“Sono un ex fumatore, ho una splendida moglie, un cane e la passione per le moto. SvapoRicette.it è la punta dell’iceberg di un progetto futuro. Nasce perchè ero stufo di girare il web per trovare ricette non testate, quindi quello che testo lo infilo in questo ricettario online. Gli aromi li acquisto spesso nel Regno Unito, in quanto difficilmente in italia riesco a trovare tutto in un solo negozio, voi acquistate dove volete, che sia Italia, Francia, Inghilterra o Austria, acquistate dove spendete di meno.” Se qualcuno chiede di farsi produrre 100ml di liquido “x”? “Assolutamente NO. Oltre ad essere vietato per legge, non è rispettoso nei confronti di chi produce liquidi o aromi per professione.” Perchè nelle ricette gli aromi utilizzati sono per la maggior parte Capella e The Perfumers Apprentice? “Per il semplice fatto che la maggior parte delle ricette che testo prevede determinati aromi di determinate case produttrici. Non ho pregiudizi sulle altre case produttrici, non sono pagato da Capella o dalla TPA.” Da dove vengono le ricette? “Le ricette dei cloni le trovo online o le ricevo da persone fidate, team, gruppi vari. In questo caso io mi limito a testarle e a verificare che siano cloni al 100%, se non sono perfette le ricette non vengono pubblicate.”
Come avrete capito da questo estratto, qui trovate tutte le ricette per ricreare i migliori e più famosi liquidi pronti. Diego non ci ha voluto svelare i suoi piani, ma sappiamo che ci saranno grosse novità nei prossimi mesi che riguarderanno la sfera di Svapo Ricette.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 8.787 utenti.

Italian Clouds Vapers: il gruppo che ha portato il Cloud Chasing in Italia. Creatore di tutto ciò è Pietro Vassura, un grande appassionato di nuvoloni. E’ il posto perfetto dove poter trovare informazioni riguardo questa tipologia di Vaping. Tantissimi gli utenti esperti che saranno ben lieti di dare consigli postando foto di build o mods adatte al Cloud, con uno sguardo attento alla sicurezza.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 5.564 utenti.

Vapers di primo pelo: Il nome dice tutto, un gruppo dedicato ai neofiti dello Svapo. Founder del gruppo è Marco Pace. E’ un gruppo ricco di informazioni e post dove chiunque vorrà iniziare a svapare, troverà i giusti consigli. Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.398 utenti.

Mechanical Mod Lyfe: gruppo dedicato agli appassionati dello Svapo in Meccanico. Creatore ed unico admin è Angelo Cordaro. Tubi e mods senza circuito sono l’argomento principale del gruppo. Informazioni e consigli sull’ utilizzo in sicurezza sono all’ ordine del giorno oltre alle splendide foto che quotidianamente vengono postate dagli utenti.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.658 utenti.

Svapo Crew: un gruppo che in forte ascesa aperto a chiunque voglia informarsi e tenersi aggiornato sulla sigaretta elettronica. Uno degli admin è Vincenzo Restino: “Il gruppo è nato sotto il nome di Svapo Crew, e tale vogliamo essere, appunto una crew, un gruppo unito dagli stessi interessi e con lo stesso scopo, lo Svapo; in primis mettiamo l’importanza dell’aiuto reciproco del sostenerci a vicenda, che si tratti dell’utente più esperto, e principalmente quello meno esperto o che si avvicina per la prima volta a questo mondo, senza dimenticare anche il divertimento a partire da foto condivise sul gruppo dai membri di momenti riguardanti le proprie giornate, fino ad arrivare ad organizzare “svapoaperitivi” aperti a chiunque. Questo concetto di unità di aiuto è stato esteso anche ai negozianti, principalmente quelli che da poco hanno aperto, sappiamo tutti in questa economia che poco stenta a decollare, quanto sia difficile scegliere di aprire un negozio, noi quindi cerchiamo di andare in aiuto anche dei negozianti, ai quali offriamo pubblicità per far si che venga conosciuto, e in genere chiediamo in cambio di attivare un contest gratuito da offrire agli utenti del gruppo, in modo da fargli acquistare una visibilità all’interno del gruppo stesso, e far felici gli utenti che hanno la possibilità di ricevere qualcosa inerente allo svapo, gratis a casa propria. Il tutto è cercato di essere moderato al meglio dai nostri moderatori e da noi amministratori, in modo da rendere l’esperienza di tutti i membri della Crew il più serena possibile. Abbiamo in serbo altre iniziative, ma per ora vi lasciamo un velo di mistero. La nostra forza è la rapidità nel rispondere alle domande poste dagli utenti, cosa di cui parecchi utenti sono rimasti soddisfatti, dimostrandolo in commenti o post in cui ci ringraziavano per le risposte immediate che su altri gruppi non ricevevano in tempi adeguati per loro o non rispondevano affatto”.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 5.875 utenti.

Escobar Box: il gruppo dedicato alla box artigianale che prende il nome del celeberrimo narcotrafficante. Creatore del gruppo è Calabrese Pablo Giorgio che ci spiega brevemente il suo gruppo: “Ho creato questo gruppo per portare a conoscenza dei vaper la mia creatura. Una box a lamelle che a detti dei fortunati possessori è una vera bomba!”. Come mai il nome Escobar?: “Premetto che non condivido assolutamente tutte le azioni terroristiche ed il narcotraffico realizzato dal Patròn Escobar a suo tempo, ma io l’ho trovato un genio….ovviamente del male! E questa sua genialità, astuzia mi ha ispirato nella realizzazione della Box, oltre ad esser diventato un personaggio iconico ed inimitabile nel suo genere.” Tornando al discorso del gruppo: “Qui troverete la condivisione degli scatti oltre che allo scambio di setup utili per spingere al massimo (ma in totale sicurezza) la mia Escobar. Se si è alla ricerca di una Box completamente artigianale e diversa dalle altre o si vuole restare aggiornati sulle novità del mondo Escobar Box, siete nel posto giusto!”
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 5.8021 utenti.

Calabria Svapo: il gruppo dedicato agli utenti della punta dello stivale. Carmine Canino, alias il Conte dello Svapo,  è colui che ha reso possibile tutto ciò. In merito al suo gruppo ci ha detto: “Calabria Svapo nasce dall’idea di condividere, conversare o semplicemente postare argomenti per risolvere problemi e dare consigli ai nuovi Vapers e magari meno esperti! Questo gruppo è nato come una famiglia ed è ciò che vogliamo rimanga sempre e per sempre. Qui si fa una corretta e sana informazione sul mondo della sigaretta elettronica ed il gruppo esiste esclusivamente per aiutare e condividere, in un’ unica passione, il mondo dello Svapo per parlare di Atomizzatori, Box Mod originali e non, e-liquid, Aromi e tutto ciò che riguarda la nostra splendida passione”.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 2.400 utenti.

Svapo Rebuild: il nome dice tutto, qui si parla della parte “rigenerabile” dello Svapo. Abbiamo chiesto a Christian Tocco, admin e founder del gruppo, qualche informazione in più. “La nostra missione è aiutare gli utenti in tutti i settori dello Svapo: oltre alla rigenerazione di qualsiasi atom, troverete istruzioni e ricette per i liquidi DIY. Spesso organizziamo qualche contest sulla rigenerazione più bella e ben fatta. In Svaporebuild ci comportiamo come una famiglia, non accettiamo qualsiasi tipo di pubblicità, flame, spam. Rispondiamo seriamente a tutte le domande che ci arrivano, e soprattutto facciamo una grande selezione per quanti riguarda gli utenti. Infine siamo tra i pochi ad avere un canale Youtube dedicato!”.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 2.562 utenti.

Svapo Monkeys e GDA: il gruppo ideato da Max Agrò, che oltre alla grande affabilità è una persona tra le più esperte nel mondo dello Svapo. Come si evince dal nome, i GDA (Gruppi d’Acquisto) sono alla base di questo gruppo. Proprio Max ci spiega Svapo Monkeys e GDA: “È l’unico gruppo ‘libero al 100%’ senza nessuna regola! Certo il buon senso e l’ educazione sono alla base dei nostri interventi. Qui si organizzano soprattutto GDA di cloni solo 1:1. Prima di organizzarne uno, cerchiamo sempre di trovare la massima qualità e fedeltà al prodotto originale. Per noi, i nostri utenti sono ormai dei nostri familiari, parliamo di qualsiasi cosa ed è quindi un buon punto d’incontro per tutti gli svapatori”.
Il numero d’iscritti è, ad oggi, di 1.967 utenti.

Saverio Piraino, oltre ad aver creato Svapo Kayfun Italia, conta nel sua sfera anche altri gruppi “minori”, solo per numero di iscritti: Piratini & Naturini, L’Italia che Svapa e Top Vape. Sicuramente ne stiamo dimenticando qualcuno, ma Saverio lo potremmo definire in grande appassionato di Svapo che ama condividere tutte le sue conoscenze con gli altri Vapers. Tra ironia, informazioni e tanta gnocca, questi gruppi sono un gran bel ritrovo per gli svapatori italiani.
Contano rispettivamente 1.723, 1.626, 1.147 iscritti.

Per restare  aggiornato in tempo reale  su contest e giveaway esistenti sui  gruppi, iscriviti alla nostra Newsletter qui sotto.

16 thoughts on “[AGGIORNAMENTO] I MAGGIORI GRUPPI FACEBOOK DI SVAPO ITALIANI

  1. Manca anche il nostro gruppo.. IL CLAN DELLO SVAPO! seppur pochi siamo in 1500 🤘🏼🤙🏻

    1. Ciao Fabrizio,
      mi sembra un più che ottimo inizio.
      Per il momento non elenchiamo gruppi sotto i 1000 iscitti, ne sarebbero davvero troppi.
      Ti saluto con l’auspicio di risentirci presto.

  2. Questa raccolta mi sembra quanto meno approssimativa.
    Il mio gruppo “Svapo Recensioni” ha quasi 12000 users e non è stato nemmeno menzionato.
    Non che me ne importi qualcosa ma se volete fare qualcosa, fatelo bene…..
    CIAONE 😉

    1. Ciao Gianni,
      Mi dispiace non averti menzionato, cosa che faro’ certamente
      nel prossimo articolo dedicato!

      l’articolo finisce, dichiarando esplicitamente, che si tratta di elenco approssimativo
      e si chiedeva appunto di indicare altri gruppi importanti.

      ti lascio con la promessa che molto presto la lista sara’ molto meno approssimativa
      e che ovviamente un gruppo della tua portata sara’ in testa all’ elenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *